Upcycling: a new generation

Dettagli

Data

Nov 3, 2022

Ora

11:00 - 12:00

Capienza massima

50

Upcycling: a new generation

Ferrari Fashion School

Workshop in modalità virtuale – Google Meet

Ferrari Fashion School incontra l’upcycling: un mondo dedicato ai nuovi designer che fanno del riciclo una vera e propria forma d’arte oltre che un gesto di rispetto nei confronti del pianeta. Il modo di fare moda sostenibile inizia finalmente a cambiare. Si può essere creativi ed arrivare ad un prodotto finito di qualità anche con l’utilizzo di materiale già esistente, contrastando così la produzione di rifiuti tessili in eccesso. L’upcycling dovrebbe semplicemente una forma di pensiero più consapevole ed etica per il futuro di tutti. Questa mentalità sposa la filosofia del nostro progetto: creare concept sostenibili con il solo utilizzo di materiali non impattanti sull’ambiente, che diano nuova luce e valore ai contesti urbani di una città cruciale per il fashion system come Milano. Con il supporto dei docenti Riccardo Carrapa e Giusy Liguori, scopriremo come dare nuova vita costumizzando un proprio pezzo vintage. L’angolo più oscuro del cassetto sarà solo un ricordo!

MATERIALE RICHIESTO:

una T-shirt/Camicia vecchia, non utilizzata da tempo

Forbici tessuto

Pennelli acrilici per tessuto di vari colori

Accessori: bottoni, spille, fiocchi, passamanerie etc

Al termine del Workshop ogni candidato produrrà uno scatto con indosso il capo Upcycling che condividerà nelle stories taggando FGI e Ferrari Fashion School con gli hashtag ufficiali #FashionGraduateItalia #StayCurious! #ferrarifashionschool

Iscriviti a questo workshop

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Elenco Studenti (DA COMPILARE SOLO SE È IL DOCENTE AD ISCRIVERE L’INTERA CLASSE)
Aggiungere una riga per ciascun studente. Inserire in ciascuna riga: Nome, Cognome, indirizzo email, separati da una virgola.
Privacy Policy*
Informativa Covid*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.