Responsible Fashion: a Conversation around the Design and the Experience of Sustainability and Inclusivity

Dettagli

Data

Nov 4, 2022

Ora

9:00 - 10:00

Capienza massima

10000

Responsible Fashion: a Conversation around the Design and the Experience of Sustainability and Inclusivity

Istituto Marangoni Milano • The School of Fashion

Workshop in modalità virtuale – Zoom

Simona Ironico, Fashion Business Program Leader di Istituto Marangoni Milano, coinvolgerà i partecipanti in una discussione sulle tendenze contemporanee della moda responsabile. Lo scopo della sessione sarà di incoraggiare il pubblico ad affrontare l’argomento sotto le molteplici prospettive della sostenibilità ambientale e sociale, nonché della diversità e dell’inclusività.
Pratiche virtuose che coinvolgono creativi, aziende e consumatori saranno discusse in tutte le fasi della filiera: dalle fibre innovative al “post-consumer upcycling”, dai marketplace di capi “pre-ovned” alla moda adattiva. Il workshop esplorerà anche le nuove frontiere della sostenibilità e dell’inclusività sotto l’impatto della trasformazione digitale, valutando criticamente le opportunità offerte dalla virtualizzazione di operazioni fondamentali come la progettazione, la prototipazione, l’acquisto, la promozione, la vendita e persino il consumo di prodotti moda.

Iscriviti a questo workshop

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Elenco Studenti (DA COMPILARE SOLO SE È IL DOCENTE AD ISCRIVERE L’INTERA CLASSE)
Aggiungere una riga per ciascun studente. Inserire in ciascuna riga: Nome, Cognome, indirizzo email, separati da una virgola.
Privacy Policy*
Informativa Covid*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.