Green Bag

Dettagli

Data

Nov 3, 2022

Ora

9:00 - 9:40

Capienza massima

1000

Green Bag

IUAD Accademia Della Moda

Workshop in modalità virtuale – Google Meet

L’industria della moda genera in tutto il mondo circa 20 milioni di tonnellate di rifiuti ogni anno. La moda circolare è progettata e realizzata sulla base di un modello di produzione e consumo sostenibili, in cui materiali e prodotti vengono recuperati, riciclati e riutilizzati, riducendo sprechi ed emissioni.

Il workshop GREEN BAG, di Laura Masciadri, docente di Fashion Design, con la partecipazione di Claudio Dozio, è studiato per suggerire una valida alternativa al modello prendi-consuma-butta con il modello recupera-ricicla-riusa.

Sarà possibile seguire – direttamente in pelletteria – una produzione di accessori con materiali innovativi ottenuti da scarti di lavorazione e prendere consapevolezza che questo processo di riuso genera un valore aggiunto al prodotto.

Il Fashion System può dettare tendenze, non solo sulle passerelle e nei magazine, ma anche nella lotta per un migliore utilizzo delle risorse.

Iscriviti a questo workshop

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Elenco Studenti (DA COMPILARE SOLO SE È IL DOCENTE AD ISCRIVERE L’INTERA CLASSE)
Aggiungere una riga per ciascun studente. Inserire in ciascuna riga: Nome, Cognome, indirizzo email, separati da una virgola.
Privacy Policy*
Informativa Covid*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.