NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1981, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). Con i suoi due campus di Milano e Roma, offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. NABA è stata selezionata da QS World University Rankings® by Subject come la migliore Accademia di Belle Arti italiana e tra le prime 100 istituzioni al mondo in ambito Art & Design, è stata inseritada Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, e da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo.

Gli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti si raccontano attraverso le proprie esperienze e i propri progetti che si intrecciano con le loro aspettative e desideri per il futuro.
Milano, Roma, l’Italia e allo stesso tempo il confronto con diverse nazionalità ha arricchito la vita nel campus, creando un’atmosfera aperta all’incontro per far nascere nuove forme d’espressione creativa, con cui raccontare sé stessi e prendere consapevolezza della propria identità estetica. L’esperienza in NABA si è rivelata un percorso per costruire le basi per il loro futuro professionale e concretizzare i loro sogni.

Collezioni