Fashion Academy ITS COSMO

Che cos’è la moda Made in Italy? Sono aziende che hanno acquisito nel tempo tecniche che il mondo ci invidia, è la capacità tecnica che si equilibra sempre con la creatività.
La Fashion Academy ITS COSMO nasce nel 2011 a Padova con la visione di diventare un piccolo politecnico per il settore Fashion.
COSMO forma i tecnici moda del domani, rispondendo alle esigenze delle aziende, grazie alla sua comprensione del territorio e del fashion system.
I corsi studiano la realtà di settore e formano i manager del domani, grazie a un corpo docente composto da professionisti e docenti universitari, e a un network di aziende tra le migliori in Italia e nel mondo.
Un metodo all’avanguardia per apprendere: laboratori, partecipazione a fiere, visite ad aziende, lezioni sul campo, progetti in team in collaborazione con Università ed Aziende, per saggiare la realtà di settore fin dai primi passi.
Oggi la scuola è presente in 13 sedi tra Veneto e Lombardia e presenta un’offerta didattica completa negli ambiti tessile, abbigliamento e maglieria, occhiale, pelle, calzatura classica e sportiva, oreficeria, comunicazione, digitale, sostenibilità.

Collezioni

Bresolin Elena, Cassani Giorgia, Grasso Priscilla, Michelon Giorgia, presentano MUTATIO.

Alessandro Sciacca, Chiara Capparotto, Eleonora Zorzi, Irene Tisato presentano invece NOIZE.

Due capsule che hanno sfilato a Padova il 5 luglio di quest’anno, per il green fashion lab,percor so inaugurato con il corso ITS FASHION COORDINATOR a Padova nel 2022. Un progetto per creare collezioni di abiti partendo dall’eco design, studiando il concept, la confezione e i materiali con l’obiettivo di creare una collezione realmente ecosostenibile, destinata alla GEN Z.

Dal corso ITS FASHION DESIGN di Milano, Martina Tavecchi e Gaia Bendinoni, Nicolò Osso, Silvia Crepaldi e Giulia Cassetti presentano la collezione abbigliamento creata per CRazylab, espressione del marchio in termini di sostenibilità e design street.