NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1981, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). Con i suoi due campus di Milano e Roma, offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. NABA è stata selezionata da QS World University Rankings® by Subject come la migliore Accademia di Belle Arti italiana e tra le prime 100 istituzioni al mondo in ambito Art&Design.

Gli studenti NABA si raccontano attraverso le proprie esperienze e i propri progetti che si intrecciano con le loro aspettative e desideri per il futuro.
Milano e allo stesso tempo il confronto con diverse nazionalità ha arricchito la vita nel campus, creando un’atmosfera aperta all’incontro di culture per far nascere nuove forme d’espressione creativa, con cui raccontare sé stessi e prendere consapevolezza della propria identità estetica. L’esperienza in NABA si è rivelata un percorso per costruire le basi per il loro futuro professionale e concretizzare i loro sogni.

Collezioni

I lavori sono stati realizzati dagli studenti del Triennio in Fashion Design e del Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti nel corso del loro ultimo anno accademico, con grande creatività e intraprendenza, sperimentando i linguaggi della moda. Gli studenti hanno utilizzato diversi mezzi espressivi e tecniche miste per raccontare il proprio progetto, per comunicare il proprio punto di vista. In questa gallery è possibile trovare una selezione rappresentativa, tutti i progetti sono visibili sulla piattaforma digitale fashionview.naba.it