ISTITUTO MODARTECH

Modartech è un istituto di Alta Formazione accademica e professionalizzante per la Moda e la Comunicazione.  Una scuola contemporanea che unisce la ricerca e la sperimentazione al vero saper fare italiano. Dove la visione diventa progetto, in un percorso di esperienze, confronto e dialogo creativo, tra artigianalità e tecnologia, sostenibilità e innovazione.
Nel cuore della Toscana, l’Istituto offre allo studente un’esperienza formativa unica, in uno dei più importanti distretti italiani della moda.

Creatività, autenticità
e nuove visioni sono il DNA di una nuova generazione di fashion designer che si muove nella contemporaneità interpretando la realtà in chiave artistica, intercettando valori e trend. Un viaggio alla scoperta delle storie vissute in prima persona tra i laboratori dell’Istituto, a stretto contatto con designer, docenti ed aziende, dando forma alla propria passione.
E’ così che prendono vita collezioni frutto di ricerca e ispirazioni che uniscono heritage e futuro, sostenibilità e upcycling, artigianato e tecnologia esaltando il bello e il ben fatto della tradizione Made in Italy.

Collezioni

Un viaggio tra le collezioni realizzate dai Modartech Graduate dal corso di Fashion Design lungo un percorso creativo che coniuga ricerca, sperimentazione e saper fare italiano.

Focus sui materiali dall’anima sostenibile con inserti upcycling ed ecofriendly, filati naturali, denim grezzo, tessuti a composizione organica biodegradabili e accessori in ecopelle a km 0. Attenzione alle lavorazioni con interventi a telaio, agugliatura, ricami e maglieria, stampe e trattamenti a laser. Protagonista è la creatività dei giovani talenti creando un connubio tra design e innovazione.