FERRARI FASHION School

Ferrari Fashion School Milano è la l’Accademia di Moda che opera da 20 anni nell’ambito  della formazione nel settore Moda e Lusso, innovando e formando nuove generazioni di  professionisti con l’obiettivo di trasmettere la passione, il “sapere” e il “saper fare. Qualità,  Professionalità, Etica e Passione sono i valori che contraddistinguono da sempre la sua forte  identità. Ferrari Fashion School svolge la sua attività formativa nella sede di Via Savona 97 a  Milano, nel cuore del moderno Fashion e Design District della città, poco distante dalle sedi  di importanti brand, in un quartiere che ospita i più importanti Ateliers, Showroom, Studi di  Design e attività creative legate al settore del Fashion, Luxury e Design.

Il mondo è stato colto di sorpresa, l’emergenza da Sars Cov-2 ha segnato per sempre le vite di ciascuno di noi, la sua diffusione si è rivelata un evento capace di cambiare improvvisamente la società e il modo di vivere di tutti.

Da qui ha inizio il viaggio degli studenti della Ferrari Fashion School. 

Un viaggio simbolico che si snoda in tre momenti, volendo raccontare, in modo unico e personale, l’evento che tragicamente ha impedito anche il più semplice dei gesti, ponendo gli individui nel buio più assoluto.

Colori scuri e tessuti pesanti dalle forme esasperate per guerrieri del post pandemia.

Ma la paura infernale e l’incertezza del futuro, che li hanno posti in un limbo fatto di visioni distorte e irrequietezza, sconfigge tutte le barriere per aprirsi ad un paradiso ritrovato, consapevole e green.

Manipolazioni del tessuto, lavorazioni, tessuti ecosostenibili, maglieria e tinture naturali.

L’amore e la ricerca dell’anima manifesto di un ritrovata primavera creativa.

Art Direction: Riccardo Carrapa
Regia: Andrea Lauria

Fashion Film

Be Again.

DESIGNER:
Giovanni Cerimele
Federica Marullo
Dafne Fonzo
Federica Forcinito
Valentina D’Angelo
Amelia Pandini
Giacomo Posca
Lorenzo Mazzoni
Roberta Veranoli
Sara Paduano

STYLIST:
Francesco D’Ambrosio
Martina Raggiotto
Sara Andreoli
Alice Mancini
Martina Borgonovo

Collezioni