DOMUS ACADEMY

Domus Academy è un luogo di sperimentazione aperto e cross-disciplinare.

I suoi programmi di Master post-laurea e il nuovo Double Award Master, riconosciuti internazionalmente, nelle aree moda, design, experience e business permettono agli studenti di lavorare seguendo una metodologia distintiva basata sull’approccio learning by designing e di partecipare a workshop interdisciplinari con aziende e professionisti affermati. 

 

Nel corso degli anni, Domus Academy ha ricevuto numerosi premi tra cui il Compasso d’Oro per la sua metodologia di insegnamento e lo Special Badge of Excellence in Learning Experience da The Business of Fashion ed è stata annoverata da QS World University Rankings by Subject tra le migliori università del mondo nel campo Arte e Design.

Ricerca, contaminazione e sfida nel processo creativo. Gli studenti del Master in Fashion Design condividono le loro esperienze, desideri e aspirazioni durante il lavoro verso la realizzazione finale delle loro collezioni. Momenti di ispirazione, dubbio e riflessione nella formulazione di idee e nella ricerca della strada da intraprendere. A porte chiuse o in pubblico, vengono registrati e condivisi momenti di vita quotidiana.

Collezioni

Sostenibilità, inclusione e identità, in modo esplicito o tacitamente narrate, diventano le normali espressioni di una coscienza mutata. Le collezioni rivelano un desiderio contemporaneo di individualità, connessione e responsabilità collettiva.

Inoltre Domus Academy presenta due collezioni vincitrici del concorso lanciato con PepsiCo Design Center. Due brand, PepsiMax e Rockstar; due collezioni che rappresentano visioni e interpretano sfere di valori ed esperienze condivise.