FERRARI FASHION School

Ferrari Fashion School Milano è la l’Accademia di Moda che opera da 20 anni nell’ambito  della formazione nel settore Moda e Lusso, innovando e formando nuove generazioni di  professionisti con l’obiettivo di trasmettere la passione, il “sapere” e il “saper fare. Qualità,  Professionalità, Etica e Passione sono i valori che contraddistinguono da sempre la sua forte  identità. Ferrari Fashion School svolge la sua attività formativa nella sede di Via Savona 97 a  Milano, nel cuore del moderno Fashion e Design District della città, poco distante dalle sedi  di importanti brand, in un quartiere che ospita i più importanti Ateliers, Showroom, Studi di  Design e attività creative legate al settore del Fashion, Luxury e Design.

Le nuove generazioni affrontano il cambiamento con azioni concrete di fronte a temi globali come l’emergenza ambientale e la sostenibilità. Tre voci della Gen Z raccontano il pianeta e l’impegno nell’individuare strade alternative. Francesca Impollonia, Fashion Photography, con le sue immagini esplora design, arte e natura per arrivare a un mondo surreale.
Federica Ghirardi, Design della Moda, ricerca il superamento della wasteful production e la valorizzazione dell’artigianalità. Corinne Zoccali, Fashion Stylist, indaga l’upcycling come mezzo per contaminare e dare un nuovo valore al vecchio.

Collezioni

Universi paralleli dove confluiscono personalità in lotta tra di loro. Fili rossi e borchie per ridare la vita esorcizzando la sofferenza del male. La Cronofobia che impedisce di vivere l’identità presente alla quale ci si sente legati, con un filo annodato che rimane nel tempo indefinito. Gli organi femminili per evocare l’unicità. La fragilità rivista attraverso bolle che schiacciano la figura.
Ma i ricordi colmano i vuoti interiori così come l’amore per sé stessi e l’ambiente. La semplicità di una canzone che cela un messaggio potente: ci vuole un fiore!