Accademia Costume & Moda, con sede a Roma e Milano, vanta una lunga tradizione nella formazione di professionisti per i settori della Moda, del Costume, della Comunicazione e del Management, qualificandosi negli anni come polo d’eccellenza per la sua offerta didattica.
Sperimentazione e cultura, unite a design e artigianato, sono il cuore della scuola, volta a fornire al Sistema Moda e all’industria dello Spettacolo professionisti in grado di rispondere alle esigenze delle aziende, affermandosi oggi tra le 3 migliori scuole di moda al mondo per i suoi corsi Fashion Design secondo il “The Best Fashion Schools in the World 2019” di Business of Fashion.
ACM eroga corsi di studio legalmente riconosciuti dal MIUR e rientra nel settore dell’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica (AFAM).
Scopri il Making Of delle Capsule Collections realizzate di ragazzi del Master in Alta Moda, Fashion Design di Accademia Costume & Moda.
Sperimentazione, ricerca e Savoir Fare: sono queste le parole chiave che contraddistinguono tutti i sei differenti progetti realizzati da Angelo Masciello, Caterina Ciavattella, Ehetnesh Delle Curti, Isabella Giovannini, Paula Fernanàndéz Àlvarez, Silvia Manzara.
Le collezioni presentate sono il risultato di un processo progettuale personale in cui ciascuno studente ha messo a frutto le esperienze maturate nel Master in Alta Moda, Fashion Design. Progetti in collaborazione con vari attori della filiera, dal tessuto alla Maison con il supporto di professionisti, ricerca, heritage e innovazione, sostenibilità e tradizione, sono gli elementi determinanti del percorso. Ognuno ha declinato i contenuti che ha avuto modo di sviluppare in una visione personale, nella propria interpretazione del contemporaneo.