AFOL Moda è una scuola pubblica, centro di eccellenza del settore moda, attiva in Milano fin dagli anni ’70.
Ogni anno oltre 300 giovani talenti vivono la scuola, insieme a professionisti del settore che credono nel valore del lavoro, della passione e della creatività che condividono e trasmettono ai nostri studenti.
La didattica ha una forte impronta multidisciplinare: lezioni teoriche in presenza e a distanza si affiancano a significative esperienze pratiche laboratoriali.
I percorsi formativi sono funzionali alla preparazione dei professionisti di nuova generazione: tutti i corsi di specializzazione avanzata sono arricchiti da esperienze di stage curriculari presso importanti aziende del settore
“ Ma” di Martina Peron
Le contraddizioni della società creano sacche di emarginazione,” MA” è l’Espressionismo, che ristabilisce l’uomo;
Una collezione che reinterpreta le proporzioni, senza identità di genere e dove i decori denunciano una condizione di disagio.
Words like brushstroke di Maria Teresa Sconzo
L’istinto immediato, violento del gesto nell’atto creativo unisce abiti dalle linee pulite dove Il feltro fatto a mano dialoga con superfici plastiche in perfetta armonia.
Obfuscation di Barbara Tedeschi
L’offuscamento è l’aggiunta deliberata di informazioni ambigue, confuse o fuorvianti per interferire con la sorveglianza e la raccolta dei dati. Ripetere, stratificare e sfalsare è la strategia della collezione
CYNOSURA di Mariangela Cosma e Maurizzio Giovannetti
Coloni di nuovi tracciati astrali: una visione futuristica tra suggestioni siderali, esasperazione dei volumi e superfici olografiche.